SOGNARE INSIEME

 

PRATICA ONLINE: ‘SOGNARE INSIEME’ 
LA DOMENICA DALLE 17 ALLE 19
 A PARTIRE DALL’8 OTTOBRE 2023

 

Sognare insieme, in gruppo, perché insieme abbiamo più potere per realizzare i nostri sogni! Insieme, per sognare i nostri sogni, perché non vogliamo più essere il sogno che qualcun altro sta sognando per noi, insieme possiamo decidere noi quali sogni vogliamo sognare ed esserne i protagonisti…

“Ancora prima di trovare qualcosa per cui vivere, è imperativo avere qualcosa per cui morire… Se non hai niente per cui sei disposto a morire… come puoi pensare di avere qualcosa per cui vivere? Le due cose vanno di pari passo…” (Carlos Castaneda- Il lato attivo dell’Infinito)

“Non è poco confessare a se stessi il proprio vivo desiderio. Molti hanno bisogno di un particolare sforzo d’onestà. Troppi non vogliono sapere a che cosa anelano, perché ciò pare loro impossibile o troppo doloroso. Il desiderio è però la via della vita. Se non ammetti di fronte a te stesso il tuo desiderio, allora non seguirai te stesso ma strade estranee che altri hanno tracciato per te. Così non vivi la tua vita, ma una vita estranea. Ma chi altri deve vivere la tua vita, se non tu stesso?” (Carl Gustav Jung – Libro rosso | Liber primus)

E TU?
Qual è lo scopo, l’intento, la ragione ultima e più vera della tua vita?
Per cosa saresti disposto a vivere e a morire?
Qual è il sogno che sogna il tuo cuore?
Quel SOGNO per cui hai scelto di venire in questo mondo a vivere questa vita, a vivere questo sogno, che è in grado di attraversate il tempo e lo spazio, quello che resiste nel persempre e risplende attraverso il buio più buio che c’è, quello in grado di resistere ad ogni tempesta, di andare oltre ogni dubbio e di trascendere persino la morte?
Ce l’hai tu un sogno così?
Si! Tutti noi abbiamo un sogno così… tutti noi. E quel sogno potrebbe anche sembrare una sciocchezza per alcuni, ma per noi quello è il SOGNO del nostro cuore, è LO SCOPO della nostra esistenza e per quanto sciocco possa sembrare, per noi è tremendamente serio!
Se ancora non conosci qual è il tuo sogno impareremo a trovarlo insieme, e sia che lo conosci o che devi ancora scoprirlo, ci metteremo in cammino insieme sulla Via del Cuore di Carlos Castaneda per farlo diventare vero, reale, realizzato… troveremo il modo per far risplendere le fibre giuste per manifestarlo in questa dimensione.

Ognuno di noi ha il potere per farlo con gli strumenti giusti:
l’Agguato e il Sognare della Tensegrità:
Passi Magici: meditazione in movimento per far risalire il nostro livello di energia e riavvicinare il nostro corpo energetico a quello fisico;
Ricapitolazione: per recuperare l’energia dispersa e ridistribuirla, vedere gli schemi ripetitivi della nostra vita e cambiarli;
Silenzio: per percepire e sperimentare nuove modalità di esistenza.
Sogno: per manifestare e realizzare queste nuove possibilità nella nostra vita, qui ed ora.

Le Pratiche saranno tenute da Zoì Kainosis