2 CONFERENZE SULLA TENSEGRITY® DI CARLOS CASTANEDA

     

           Carlos Castaneda’s Tensegrity®:

un potente metodo di espansione della consapevolezza

nella tradizione degli sciamani del Messico antico

2 Conferenze a cura dell’antropologa Maria Capaldi

 a Trento e Bolzano

 1620673_1381720568764689_2121586890_n

 ingresso libero

 

– a TRENTO:

Via Passaggio Teatro Osele, 6/8

il 26 giugno 2014 alle h. 20,30

presso ilcircolo ARCI

 paix

– a ORA provincia di BOLZANO:

in Via Stazione, 45

il 27 giugno 2014 alle h. 20,30

presso il Circolo ARCi Aur-Ora

 logo

* * * * * * * *

Il Nagual Carlos Castaneda è stato un antropologo-sciamano conosciuto in tutto il mondo e proprio grazie alla sua fama mondiale, ci sono attualmente moltissime persone, disseminate su tutto il pianeta, che praticano Tensegrity®. C. Castaneda ha iniziato il suo apprendistato sciamanico come studente di antropologia, ma il suo incontro con la ‘conoscenza’, attraverso il Nagual don Juan Matus, si è subito trasformato in una vera e propria iniziazione allo sciamanesimo; di cui racconta nei suoi dodici libri.

Secondo la cognizione degli antichi sciamani del Messico tutto ciò che esiste nell’universo è duplice, nel senso che ha un doppio  gemello, anche l‘essere umano, così com’è ‘visto’ da un veggente, ha un corpo energetico accanto al proprio corpo fisico, o doppio. Diventare consapevoli dell’esistenza del doppio  e riavvicinarlo al corpo fisico crea un senso di infinito benessere. E’ quel benessere che abbiamo conosciuto quando siamo nati, quando eravamo tutt’uno con il nostro doppio  e che ricerchiamo per tutta la vita, senza mai raggiungerlo… e questo, spesso ci crea un forte senso di disagio che non sappiamo come risolvere. Con la pratica di questo percorso evolutivo chiamato Tensegrity®, attraverso i suoi principali strumenti: i Passi Magici, il Silenzio Interiore, l’Arte del Sognare, l’Arte dell’Agguato –  e soprattutto con la Ricapitolazione  e il Theater of Infinity®, possiamo tornare ad avvicinarci al nostro doppio energetico e a sperimentare l’espansione della consapevolezza che questo comporta.

La conferenza consiste in una parte teorica ed una parte pratica in cui i partecipanti interessati potranno sperimentare personalmente gli effetti benefici di questi semplici ma potenti movimenti, sia a livello fisico che energetico.

Nel corso della stessa conferenza ci sarà anche una breve introduzione ai prossimi Eventi di Tensegrity® in Europa ed in particolare in Italia, Eventi tenuti dagli istruttori e dagli istruttori associati di Cleargreen – un’associazione fondata dallo stesso Carlos Castaneda per la diffusione della Tensegrity® nel mondo www.cleargreen.com  – www.tensegrity-italia.com)

Maria Capaldi ha partecipato a numerosi Workshop della Tensegrity® di Carlos Castaneda e pratica questa disciplina da molti anni; è responsabile del Gruppo di Pratica di Roma, Facilitatrice di Tensegrity® ed organizzatrice degli Eventi di Cleargreen in Italia. E’ autrice di vari articoli e di un saggio antropologico dal titolo: ‘Oltre i limiti del corpo: il sogno del Nagual e il corpo energetico nell’esperienza di Carlos Castaneda’,edito dal Punto d’Incontro. Ha tenuto diverse conferenze nelle principali città italiane e rilasciato interviste su questo argomento.

 

info: 

Maria: zoikainosis@yahoo.it – 338 9163832

– Hulù: andreolo01@libero.it – 339 33 64 914