CICLICITA’ 10

LA TENSEGRITY® DI CARLOS CASTANEDA: CICLICITA’ 10
Un nuovo Ciclo di quattro Lezioni dal titolo:
Ripulire i nostri legami – Madre e Padre
Seconda parte: Padre
A Roma in Via Cesare Balbo, 4
Il 27 maggio, il 4, il 10 e 17 giugno: dalle 21 alle 23

padre
Essere uno sciamano significa “andare alla sorgente”.
Una volta che noi accettiamo la nostra sorgente biologica,
le nostre madri e i nostri padri, la libertà della percezione si apre…
Carlos Castaneda

I ruoli che le nostre madri e i nostri padri assumono nelle nostre vite stanno cambiando.
Tradizionalmente, le donne erano membri della sfera “privata” ed erano insegnanti dell’amore incondizionato, della guarigione e dell’aiuto, della coesione familiare, e del viaggio “interiore”. Gli uomini appartenevano alla sfera “pubblica” dandoci lezioni sulla carriera, sulla protezione, sugli aspetti etici, sul successo economico e come guidare o condurre.
Oggi, queste linee di demarcazione sono diventate meno distinte, molte donne scelgono una carriera pubblica e ci sono uomini stanno a casa dedicandosi alla cura della casa e dei figli.
Indipendentemente da chi ci ha cresciuti, o da chi ci ha accudito nella maggior parte della nostra infanzia, ci sono in noi una parte femminile e una maschile, e la nostra accettazione dei nostri genitori come individui, come pure dentro di noi, segna una pietra miliare nel nostro sviluppo consapevole.
Raggiungere e mantenere questo stato di maggiore consapevolezza, tuttavia, può essere spesso una strada lunga e da conquistare con fatica, e questa serie di lezioni sulla nostra connessione con nostro padre, può agire per facilitare il nostro cammino e spingerci in avanti.
In queste classi sperimenteremo:
– Guarderemo alla nostra relazione con nostro padre, o con chi ne ha fatto le veci;
– Troveremo delle scene relazionate a questo;
– Seguiremo una meditazione guidata attraverso la vita di adulto e l’infanzia di nostro padre, dandoci un senso più ampio di chi è in realtà al di là del suo ruolo di genitore, ciò che è riuscito a realizzare e sognare e il lignaggio al quale lui e noi apparteniamo;
– Scriveremo lettere di gratitudine;
– Cambieremo il focus su noi stessi e ci chiederemo: “Cosa abbiamo generato? Cosa abbiamo creato noi stessi con la nostra paternità?
A meno che non abbiamo una famiglia nostra, noi possiamo non renderci conto che spesso i nostri genitori non sono gli unici ad avere degli obblighi familiari.
Anche noi, come figli, siamo chiamati a un compito – raccogliere le parti migliori di loro, e del lignaggio al quale noi apparteniamo, e portarle avanti…
* * *
Con questa prima serie 4 incontri, dopo aver ripulito la nostra connessione con nostra madre, ci focalizzeremo sulla nostra relazione con nostro padre, o di chi ne ha fatto le veci. Per tale motivo, durante queste Lezioni si praticheranno i Passi Magici della “Serie Maschile – Focalizzare l’energia dei tendini”, presenti nel libro di Tensegrità.
* * *
Queste Lezioni sono organizzate da Cleargreen Inc. e vengono date dai Facilitatori e dai Facilitatori in formazione di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.

PORTARE:
carta e penna, ed un materassino;
indossare abiti e scarpe comode (scarpe pulite di ricambio per entrare nella sala della pratica).
E cerchiamo di arrivare almeno 20 minuti prima per la registrazione

INFO: berenicedreamers@yahoo.it – 338 9163832 – 389 5891692