Il Ciclo della Vita: Addio, Grazie e Ciao

 

Ciclicità 14: una serie di 4 Lezioni di Tensegrity®

 

Il Ciclo della Vita: Addio, Grazie e Ciao

Cyclicity 14 ITA copia z

 

Attraverso il movimentato corso della nostra vita, tutti noi abbiamo subito una frammentazione, una suddivisione, delle sensazioni dell’esperienza vissuta, di luoghi, persone e situazioni; e di altri esseri viventi con cui abbiamo interagito.

 

In molti casi, non ci siamo concessi una pausa per riflettere e riconoscere questi cambiamenti, né su ciò che è abbiamo sperimentato e condiviso.

 

Forse avevamo delle speranze, sogni o aspettative di come le cose avrebbero potuto, o dovuto essere. Queste connessioni non finite bene possono rimanere attive per molto tempo e continuare ad agire in noi anche dopo, quando siamo coinvolti in altre interazioni quotidiane.

 

Riconoscere e pulire questi collegamenti è fondamentale per poter avanzare sui nostri attuali percorsi con la totalità del nostro essere. Rivendicando la nostra parte in queste interazioni, ad esempio le nostre aspettative spesso non esaminate o non ascoltate, i nostri attaccamenti agli ideali o alle fantasie, la nostra incapacità di riconoscere o adattarci ai cambiamenti inevitabili, ci aiuta a liberare la nostra attenzione e energia, ed a vivere nel qui e ora.

In questa serie di lezioni, attraverso i movimenti di Tensegrity®, la respirazione, la revisione, le testimonianze insieme agli altri, daremo uno sguardo a queste separazioni incomplete, onorando le cose che amiamo e riconoscendo ciò che abbiamo imparato attraverso le nostre gioie ed errori. Completeremo il ciclo dicendo il tanto atteso ‘arrivederci e grazie’ a quei modi precedenti di relazionarsi, e ‘ciao’ ai nuovi inizi, facendo una cerimonia finale.

 

Dire un ‘arrivederci e grazie’ ed un ‘ciao’, sia ai nostri amici memorabili, attuali o passati, sia alle nostre vecchie case, uffici o luoghi di ritrovo ancora presenti o ormai lontani, è un gesto per lo Spirito che può essere sentito attraverso gli oceani.. attraverso lo spazio e il tempo.

 

 

* * *

 Le Lezioni sono condotte da Facilitatori in formazione di Tensegrity® di Livello II

in collaborazione con Cleargreen

nel Gruppo di Pratica di Roma: BereniceDreamers

in Via Cesare Balbo, 4

il mercoledì dalle 21 alle 23

nei giorni 25 gennaio e l’ 1, 8 & 15 febbraio 2017

* * *

info:

Zoì – 338 9163832 – zoi.kainosis@gmail.com

Rumi – 389 5891692 – rumidreamer@gmail.com

* * *