APRIRE I VARCHI DEL SOGNARE

APRIRE I VARCHI DEL SOGNARE

Soriano nel Cimino (VT) | 10-13 novembre | 2017

Un Workshop Primario di Tensegrity® & Theater of Infinity® + Tour

 

CREA LA TUA VITA DI SOGNO

Aprire i Varchi del Sognare è un Evento di 3 giorni

condotto dal vivo da Renata Murez e Bruce Wagner,

apprendisti diretti di Carlos Castaneda,

ideato per aiutarti a liberare il potenziale dei tuoi sogni.

Quando la mente si acquieta il corpo di sogno si mette al timone e porta intuizioni dall’immensità ed oltre.

Gli scienziati avevano capito il potere del sogno. Albert Einstein andava a dormire pensando alla matematica avanzata, continuando ad elaborarla e cercandone le dimostrazioni in sogno, finché non si svegliò con la sua teoria della relatività.

Il sogno intenzionale è il nostro vero potere. Secondo l’opera di Castaneda, il sogno è fatto dal nostro corpo di sogno, non dalla mente.

Aprire i Varchi del Sognare ci darà una chiarezza per realizzare i nostri sogni, che va oltre quella della mente, rendendo possibile l’accesso a risorse non ancora utilizzate.

 

SINTONIZZATI E RICORDA I TUOI SOGNI

Quando sogniamo inconsciamente spesso ci svegliamo stanchi e nello stesso stato di stress con il quale siamo andati a letto.

Quando invece sogniamo consapevolmente non solo ci ricordiamo i sogni, ma vi troviamo anche soluzioni e ci svegliamo con un’energia che continua per tutta la durata della nostra giornata.

 

DIRIGI CONSAPEVOLMENTE I SOGNI

Quando iniziamo a sognare consapevolmente tutti i tipi di paesaggi, mentori ed ospiti sconosciuti, entrano nella nostra visione. Si manifestano anche i sogni spaventosi guidati dall’ego, spesso chiamati incubi.

Decidete consapevolmente quali sogni e quali visitatori accettare o evitare.

 

 

TRASFORMA I TUOI SOGNI NELLA REALTÀ QUOTIDIANA

Carlos Castaneda ha scritto: “Se entri in uno stato di realtà non ordinaria, è solo per trarre da essa ciò di cui hai bisogno per vedere la natura miracolosa della realtà ordinaria”.

Con le nuove risorse trovate dalla tua esperienza dei Varchi del Sognare, puoi portare a casa con te, quello che ti serve per riplasmare la tua realtà.

 

 

PER ISCRIZIONI

Approfitta di questa straordinaria esperienza

  registrandoti prima del 16 ottobre 2017

___________________________

WORKSHOP

Workshop full immersion in cui imparerai e praticherai

il nucleo principale dei Varchi del Sognare

• Prepararsi consapevolmente a sognare

• Da uno stato di sogno da sveglio, impara a navigare all’interno dei sogni dormendo

• Prendi il controllo consapevole di te stesso e quindi dirigi il tuo sognare con una nuova chiarezza

• Porta con te le scoperte dei tuoi sogni

• Migliora la tua vita con un approccio chiaro, con le visioni e i messaggi dai tuoi sogni.

 * * * *

Il prezzo scontato per l’iscrizione anticipata scade il 16 ottobre 2017

– prezzo con lo sconto: $ 797 – prezzo completo: $ 1197

____________________________________________

WORKSHOP + TOUR

Workshop full immersion in cui imparerai e praticherai

il nucleo principale dei Varchi del Sognare

• Prepararsi consapevolmente a sognare

• Da uno stato di sogno da sveglio, impara a navigare all’interno dei sogni dormendo

• Prendi il controllo consapevole di te stesso e quindi dirigi il tuo sognare con una nuova chiarezza

• Porta con te le scoperte dei tuoi sogni

• Migliora la tua vita con un approccio chiaro, con le visioni e i messaggi dai tuoi sogni.

 +

Tour di un giorno al Parco di Bomarzo e Civita di Bagnoregio.

Ora che hai imparato a sognare, praticalo camminando in luoghi creati dai sogni di altri.

 * * * *

Il prezzo scontato per l’iscrizione anticipata scade il 16 ottobre 2017

– prezzo con lo sconto: $ 997 – prezzo completo: $ 1497

____________________________________________

 

Ed inotre, dopo il Workshop, potrai poi partecipare

alle seguenti Lezioni Online gratuite:

  • Sessione Speciale Online per Praticanti Esperti – Vite Parallele IV
  •  Lezione Speciale Online – Sognare con Aiutanti Invisibili
  • Lezione Speciale  Online – Sognare con quelli che amiamo

 

CONDUTTORI

Renata Murez e Bruce Wagner

apprendisti di Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs – allievi di don Juan Matus

Renata Murez

Facilitatrice, Istruttrice di Tensegrity® e Co-Direttrice Creativa di Cleargreen, società fondata da Carlos Castaneda per diffondere gli aspetti pratici del suo lavoro, Renata fa parte del team originale dei leader di Tensegrity® che, sotto la direzione degli allievi di Don Juan, hanno contribuito a formulare la modernizzazione dei Magical Passes® e delle altre pratiche di Tensegrity®. Ha diretto i workshops e tours di Tensegrity® in tutto il mondo per oltre ventitre anni.

  

Bruce Wagner

Romanziere, sceneggiatore e saggista, era presente alla fondazione di Cleargreen e all’inizio della divulgazione dei movimenti noti come Tensegrity®. Sotto la diretta supervisione di Carlos Castaneda, diresse i primi video didattici di Tensegrity®. Ha scritto del suo tempo passato con Carlos Castaneda in Tricycle Magazine (“The Art of Reality”). Ha pubblicato 10 libri e la sua ultima sceneggiatura è stata diretta da David Cronenberg.

 

 

TOUR | 13 novembre

PARCO DI BOMARZO.

Conosciuto come il Parco dei Mostri, è stato chiamato anche con altri nomi: Bosco Sacro e Villa delle Meraviglie… in effetti i nomi sono tutti appropriati, perché, ovviamente, la prospettiva cambia a seconda della consapevolezza dell’occhio che guarda; ed il Parco si presta a diverse interpretazioni…

Il Parco è anche Bosco e Villa, ed è meraviglioso e mostruoso allo stesso tempo, per via delle grandi sculture fantastiche disseminate su un vasto territorio.

Ideato nel 1552 dal colto signore di Bomarzo, Vicino Orsini, che volle dedicarlo alla memoria di sua moglie, non ha nulla a che vedere con gli ordinati e tipici giardini all’italiana del Rinascimento.

Le sculture surreali sono state realizzate sul posto con la pietra locale, grandi massi estratti dalla terra da movimenti tellurici, e dai quali ancora traspare la potenza della terra insita nella pietra.

Questo Giardino delle Meraviglie potrebbe essere stato ispirato dall’enigmatico Hypnerotomachia Polyphilii, che narra di un viaggio iniziatico fatto in sogno nel quale il protagonista si sveglia per entrare in un secondo sogno sognato all’interno del primo. In questo viaggio, che ha per tema centrale la ricerca della donna amata defunta, egli tenta di sfidare la morte e di ricongiungersi con lei, metafora di una trasformazione interiore alla ricerca dell’amor cortese per quella donna ideale, la Sophia: la vera Conoscenza.

Si tratta dunque di un vero e proprio percorso iniziatico dell’evoluzione umana, che guida il visitatore attraverso i mostri e le meraviglie che il luogo offre, che possono apparire ora orrende, ora stupende, proprio perché riguardano la dualità che c’è in ognuno di noi e le prove che l’eroe deve superare per sconfiggere i mostri…Varcato l’arco merlato che fa d’ingresso al giardino, chi entra viene immerso in un mondo fantastico popolato da sfingi, elefanti, mostri giganteschi, draghi, orchi, altri esseri e misteriose scritte.

Simbolo del Parco è il Mostro, cioè una bocca enorme, sulla quale è scritto: ‘ogni pensiero vola’, che farebbe pensare a quel silenzio necessario per intraprendere il sogno….

 

CIVITA DI BAGNOREGIO

E’ un paesino minuscolo arroccato in cima ad una collina in cui risiedono solo una decina di persone. Appare come un luogo incantato che ispira meraviglia, rispetto e poesia… raggiungibile solo da un lungo ponte pedonale.

Poterlo attraversare in uno stato di silenzio e con la profonda apertura percettiva che porta la partecipazione al Seminario dei giorni precedenti, sarà come attraversare un passaggio sospeso nel nulla che ci darà la possibilità di sperimentare un altro sogno, sarà come entrare in uno stato di sogno e viaggiarvi attraverso… sperimentando anche un mondo inusuale, tranquillo, raccolto e totalmente pedonale, dove si odono i molteplici echi di antichi vissuti.

Sarà anche un’occasione di perdersi negli spazi panoramici tutt’intorno, che invitano, anch’essi, ad entrare in un altro sogno ancora… come in un sogno nel sogno…

Civita di Bagnoregio si trova nella valle dei calanchi della Tuscia laziale, fu fondata dagli Etruschi 2550 anni fa. La morfologia di quest’area è dovuta all’erosione, alle frane e al disboscamento. La causa di tale isolamento è la progressiva erosione della collina su cui si trova e della vallata circostante, che ha dato vita alle tipiche forme dei calanchi, erosione che ancora oggi continua rischiando di farla scomparire…

Fra i tanti artisti che si sono ispirati a Civita c’è anche Hayao Miyazaki, il cui celebre cartone animato onirico: Laputa – Il Castello nel cielo narra di una leggendaria città-castello volante che viaggia nel cielo da centinaia di anni nascosta dalle nuvole.

A questo link un bellissimo video dedicato a Civita di Bagnoregio: https://vimeo.com/135087964

 

ALLOGGIO

Hotel La Bastia

Sorge a 700 metri sul livello del mare ed è circondato dal verde della Riserva Naturale dei Monti Cimini, l’Hotel La Bastia si trova in una posizione panoramica e si affaccia sull’ampia vallata del Tevere e sul Villaggio di Soriano.

L’alloggio non è incluso nei pacchetti del Workshop.

La prenotazione dell’Hotel deve essere effettuata preferibilmente entro l’8 ottobre 2017 per garantire disponibilità e prezzi agevolati.

(Costo: 60 € per 1 notte in camera doppia + 3 pasti – sono disponibili anche altre sistemazioni).

Le informazioni sull’alloggio, i pasti e i trasporti  su: http://www.infinitarmonia.com

Ulteriori informazioni saranno inviate dopo la registrazione.

ALLOGGIO & PASTI: HOTEL LA BASTIA

L’Hotel La Bastia è situato in una posizione panoramica che si affaccia sull’ampia vallata del fiume Tevere e sul villaggio di Soriano. Si trova a 700 metri sul livello del mare ed è circondato dal verde della Riserva Naturale dei Monti Cimini.

Oltre ad una bella sala per la pratica di Tensegrity®, l’hotel offre un buon ristorante, bar, saloni, balconi panoramici e un giardino; ogni camera dispone di servizi privati, oltre a TV e Wi-Fi. L’intero complesso sarà disponibile solo per noi praticanti durante questo evento.

Al fine di agevolare la prenotazione dell’hotel da parte dei partecipanti al workshop, qui sotto sono indicati i diversi pacchetti relativi al soggiorno in hotel che comprendono la sistemazione in camera doppia con bagno e i pasti. Per favore leggi attentamente tutte le opzioni offerte dal momento che dovrai indicare il pacchetto che intendi acquistare al momento della prenotazione.

Prenotazione dell’hotel possibilmente entro l’8 ottobre, 2017, direttamente sul sito:

http://infinitarmonia.com

Oltre a tutti i pacchetti offerti, c’è la possibilità di aggiungere giorni di soggiorno sia prima che dopo il workshop, pasti, l’opzione camera singola; queste opzioni supplementari devono essere richieste per e-mail all’indirizzo info@infinitarmonia.com. Verrà fornito l’importo “personalizzato” da pagare al momento della prenotazione.

PACCHETTI

 

1. Arrivo venerdì 10 novembre mattina

Partenza domenica 12 novembre

Include: 2 pernottamenti, 3 pranzi, 2 cene, 2 colazioni

Prezzo: € 138

 

2. Arrivo venerdì 10 novembre mattina

Partenza lunedì 13 novembre

Include: 3 pernottamenti, 3 pranzi, 3 cene, 3 colazioni

Prezzo: € 180

 

3. Arrivo venerdì 10 novembre mattina

Partenza martedì 14 novembre

Include: 4 pernottamenti, 3 pranzi, 4 cene, 4 colazioni

Prezzo: € 230

 

4. Arrivo giovedì 9 novembre pomeriggio

Partenza domenica 12 novembre

Include: 3 pernottamenti, 3 pranzi, 3 cene, 3 colazioni

Prezzo: € 180

 

5. Arrivo giovedì 9 novembre pomeriggio

Partenza lunedì 13 novembre

Include: 4 pernottamenti, 3 pranzi, 4 cene, 4 colazioni

Prezzo: € 230

 

6. Arrivo giovedì 9 novembre pomeriggio

Partenza martedì 14 novembre

Include: 5 pernottamenti, 3 pranzi, 5 cene, 5 colazioni

Prezzo: € 280

 

Opzioni extra

1. Cena extra € 18

2. Supplemento camera singola € 18 a notte

3. Giorno di soggiorno extra € 60 al giorno, a persona, pensione completa.

 

Pagamento per l’alloggio in Hotel all’Associazione InfinitArmonia, su: http://infinitarmonia.com    

 

Dopo la registrazione, verrà inviata una lettera di conferma e un modulo in cui verranno richieste le seguenti informazioni:

• Scelta del pasto: menu standard (carne / pesce), menu vegano, menu celiaci;

• Nome del compagno/a per condividere la stanza. Se non viene indicato un nome, verrà selezionato un compagno/a di stanza dall’albergo.

Per domande relative al modulo:

alessiopagliara@promotuscia.it o letizia@promotuscia.it

Oppure chiamare il numero: +39 346 8187972 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

 

COME ARRIVARE

Roma è la città più vicina a Soriano (70 km), facilmente raggiungibile sia in auto che in treno o in aereo. Roma ha due aeroporti: Fiumicino e Ciampino. Fiumicino è un aeroporto internazionale per le compagnie aeree più importanti. Ciampino è l’aeroporto per la maggior parte dei voli Ryanair e altri voli a basso costo.

  • IN MACCHINA

Da nord e sud: Autostrada A1 Firenze-Roma, uscita Orte, poi proseguire in direzione Viterbo fino al bivio di Soriano nel Cimino.

Da Roma si raggiunge Soriano lungo la strada statale Cassia, direzione Viterbo, poi a Monterosi, proseguire lungo la strada Cassia Cimina fino a Ronciglione e poi Soriano nel Cimino.

  • IN TRENO

Dalla Stazione Termini di Roma alla stazione di Orte.

Viaggio: 35 ‘/ 45’, treni con frequenza ogni 30 ‘. Prezzo: € 5,00 treno lento, € 9,00 treno intercity. Qualsiasi soluzione scegli … PRENDI IL TRENO DIRETTO SENZA CAMBIARE!

Da Orte: autobus di linea per Soriano.

Gli autobus pubblici COTRAL da Orte a Soriano non sono frequenti e La Bastia Hotel è più di 1 km in salita dalla fermata dell’autobus. La fermata dell’autobus più vicina per l’Hotel La Bastia è Piazza della Repubblica.

Stiamo organizzando un servizio NAVETTA da Orte a Soriano SOLO SU RICHIESTA.

Se sei interessato scrivi a: info@infinitarmonia.com con la richiesta e l’orario del tuo arrivo a Orte. Entro l’8 ottobre 2017.

Servizio Taxi: Servizio Taxi (anche per poche persone che desiderano condividere l’auto) da Orte o da Soriano a Hotel La Bastia. Il taxi deve essere prenotato in anticipo chiamando il numero + 39 348 9239271

  • IN AEREO

Da Fiumicino:

• ogni ora, un treno diretto dall’aeroporto a Orte. Durata 2h 15′, costo € 11,00.

• ogni 30 minuti dall’aeroporto, cambio a Roma Tiburtina per Orte. Durata 1h 45′, costo € 11,00.

• ogni 30 minuti dall’aeroporto (treno Leonardo Express) fino a Roma Termini. Durata 30′, costo € 14,00.

Poi treno per Orte, 35′ / 45′ viaggio, € 5,00 treno regionale, € 9,00 treno intercity. Qualsiasi soluzione scegli … PRENDI IL TRENO DIRETTO SENZA CAMBIARE!

Da Ciampino:

Autobus pubblici dall’aeroporto alla stazione Roma Termini ogni 15’/ 20′. Poi treno per Orte, 35′ / 45′ viaggio, € 5,00 treno regionale, € 9,00 treno intercity. Qualsiasi soluzione scegli … PRENDI IL TRENO DIRETTO SENZA CAMBIARE!

CONTATTI

Per informazioni scrivere a: info@infinitarmonia.com

Contatti telefonici:

Zoì cell: +39 340 246 2680 (italiano, français, espanol)

Klara cell: +39 348 870 0361 (italiano, français, english)