Ciclicità 13: Famiglia

Ciclicità 13: 4 Lezioni sulla Tensegrity®

La Famiglia

a Roma, in Via Cesare Balbo, 4

tutti i mercoledì di maggio:

4 – 11 – 18 – 25 – dalle 8.45 alle 23.00

CICLICITA' 13 a ROMA

Queste Lezioni vengono tenute in collaborazione con Cleargreen a livello mondiale

e sono guidate, nei gruppi di pratica locali,

dai Facilitatori-in-formazione di livello II di Tensegrity®

Quando, nell’età adulta, usciamo dal nostro ambiente familiare, inconsciamente crediamo di aver superato ed abbandonato definitivamente la nostra famiglia ed i nostri fratelli.

Invece senza rendercene conto, negli incontri scolastici, nelle riunioni con i nostri superiori di lavoro o insieme agli amici, riproponiamo spesso le stesse dinamiche comportamentali che abbiamo appreso seduti intorno al tavolo durante il pranzo o la cena quando eravamo in famiglia.

Ad esempio, se in casa, un genitore ha assunto il ruolo dominante di leader e l’altro di sostenitore, se un fratello più grande ha agito come responsabile o ribelle, mentre noi siamo stati i più piccoli e “coccolati”, nelle nostre relazioni attuali stiamo per caso riproponendo lo stesso ruolo?

Questi modelli comportamentali e di attaccamento alla prima infanzia che abbiamo adottato tendono a installarsi come gli unici possibili e si ripropongono ancora e ancora nelle nostre storie e relazioni in età matura.

In questa serie di Lezioni, rivedremo questi ruoli, li riprodurremo nel Teatro dell’Infinito e praticheremo i Passi Magici “del delfino”, un animale le cui dinamiche sociali sono complesse come le nostre, per raccogliere un’altra visione di come possiamo interagire diversamente all’interno della nostra tribù umana.

Questo ci permetterà di rivedere i nostri modelli di attaccamento assunti nell’infanzia e alla luce della consapevolezza che ci porterà il nostro corpo di sogno identificheremo quali passi potremo intraprendere per liberarci di questi modelli, ruoli inconsci e costruire, su basi differenti, le nostre relazioni attuali e future.

INFO:

Zoì: 338 9163832 – zoi.kainosis@gmail

Rumi: 389 5891692 – rumidreamer@gmail.com