CICLICITA’ 9

 CICLICITA’ 9

Un nuovo Ciclo di 4 Lezioni dal titolo:

Ripulire i nostri legami – Madre e Padre

Prima parte: Madre

Cyclicity_9 roma e varese

* A Roma

in Via Cesare Balbo 4

– il 18 e 25 febbraio

– il 4 e 11 marzo: h. 21

* A Varese

in Via Campagna 80

– Induno Olona

– il venerdì 6, 13, 20, 27 febbraio: h. 21

 

Essere uno sciamano significa “andare alla sorgente”.

Una volta che noi accettiamo la nostra sorgente biologica,

le nostre madri e i nostri padri, la libertà della percezione si apre…

– Carlos Castaneda 

Madre, dal latino Mater, è colei che manifesta la vita, e Pater è colui che ne sostiene le fondamenta. Insieme essi sono i nostri ‘autori’ in questo mondo, ed agiscono in noi come le nostre principali figure di autorità.

Se restiamo in disaccordo con essi, restiamo bambini, dipendenti e resteremo in disaccordo con ogni figura dominante che incontriamo.

Se invece riuscissimo a guardare al di là delle nostre aspettative, aldilà ciò che ci aspettiamo che siano le nostre madri e padri ideali, e smettessimo di guardare soltanto ai loro successi e ai loro fallimenti, potremmo iniziare a vederli per quello che realmente sono: esseri umani, che hanno fatto del loro meglio per raggiungere una piena consapevolezza, proprio come noi, allora possiamo accogliere la loro impronta nelle nostre vite con gratitudine.

Questo è il viaggio interiore che ogni veggente compie, e questa Serie di quattro Lezioni ci darà la base per quest’esplorazione.

In queste Lezioni esperienziali:

  • vedremo chi si comportava come nostra madre e nostro padre tra i nostri antenati;
  • troveremo scene relative a questo;
  • seguiremo una meditazione guidata attraverso la vita adulta e l’infanzia di ciascun genitore, cercando di capire chi sono al di là del loro ruolo di genitore, ciò che sono riusciti a realizzare e a sognare, ed il lignaggio al quale loro e noi apparteniamo;
  • scriveremo lettere di gratitudine;
  • cambieremo il nostro punto di vista su noi stessi e ci chiederemo:“Cosa abbiamo fatto noi? E come ci siamo comportati noi in questo ruolo di madre o padre con qualcun altro nella nostra vita?

In ultima istanza, dovremmo renderci conto che le nostre madri e i nostri padri sono dentro di noi, e che è una nostra scelta quella di vivere in armonia con loro oppure no.

Dopo tutto, siamo sognatori – sogniamo noi stessi e oltre noi stessi, per creare un mondo migliore.

E non faremmo meglio ad accettare chi ci ha fatti, accettando dunque noi stessi?

* * *

In questa Prima Serie di 4 Lezioni ci focalizzeremo sulla nostra relazione con nostra Madre, o con chi ne ha fatto le veci – e praticheremo i Passi Magici della “Serie dell’Utero”, presenti nel libro di Tensegrità.

Nel prossimo Ciclo di quattro Lezioni (Ciclicità X – previste verso Aprile/Maggio) andremo a ripulire la nostra connessione con nostro Padre.

Queste Lezioni sono offerte da Cleargreen Inc. in collaborazione con i Facilitatori e dai Facilitatori in formazione di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.

PORTARE:

  • carta e penna, ed un materassino;
  • indossare abiti e scarpe comode (scarpe pulite di ricambio per entrare nella sala della pratica).
  • E cerchiamo di arrivare almeno 20 minuti prima per la registrazione

INFO ROMA: berenicedreamers@yahoo.it – 338 9163832 – 389 5891692

INFO VARESE: lucianosilva@ilcerchiosciamanico.it