Cronache dall’Infinito: Iniziare il nostro Album di Eventi Memorabili

Tensegrity® & Theater of Infinity® di Carlos Castaneda
Un Evento di 9 ore
9 & 10 aprile 2016 a Roma

TOUR JIM

L’Evento sarà guidato da Jim Morris, Istruttore Associato di Tensegrity®, con l’aiuto dei Facilitatori locali di Tensegrity®.

“In genere gli eventi che cambiano il nostro cammino sono delle cose impersonali”, disse, “ e indubbiamente, sono estremamente personali.
…Egli consigliò che mi sedessi da solo e lasciassi che i miei pensieri, ricordi e idee venissero a me liberamente. Raccomandò che facessi uno sforzo per permettere alla mia voce più profonda di parlare e dirmi cosa selezionare.
…Sebbene mi sembrasse che, nel momento in cui mi aveva dato queste istruzioni, don Juan lo avesse fatto seguendo l’impulso di un momento, dopo qualche tempo mi aveva rivelato che raccogliere una tale collezione era un compito classico che veniva dato agli apprendisti dagli sciamani del suo lignaggio. Don Juan disse che si chiamava una raccolta, o un album, che era come un album di fotografie realizzate dal ricordo degli eventi che hanno avuto un profondo significato nella vita di uno sciamano, eventi che per lui hanno cambiato le cose, che hanno illuminato il suo cammino.” Carlos Castaneda, Il Lato attivo dell’Infinito

In questi tempi in cui il mondo sembra essere caotico, sconnesso e guidato dalla paura e dalla confusione, è utile fare una pausa per rivedere il percorso che abbiano fatto fin’ora nella nostra vita e scoprire i filamenti dell’infinito, quelle profonde interconnessioni che hanno illuminato il nostro cammino. Sia che siamo giovani o vecchi, sia che abbiamo appena iniziato o che stiamo già a buon punto del nostro cammino, quest’esame ci permetterà di riconoscere con gratitudine la mano dello spirito in alcuni dei momenti più importanti nelle nostre vite.
Ricordare questi eventi ci aiuta a rimuovere e recuperare l’energia che non è più alla nostra portata nella nostra vita quotidiana, aiutandoci a diventare consapevoli del nostro corpo energetico o corpo di sogno, allineando tutto il nostro essere con l’intento, l’infinito e l’immensità oltre noi stessi.
Alcuni di questi momenti possono essere ricordati dalle nostre esperienze di vedere, o di sognare da svegli o sognare dormendo: quei momenti nella nostra giornata in cui siamo stati leggermente ispirati a prendere una determinata direzione, o nel sognare dormendo in cui abbiamo interagito con un bambino o con un essere amato in un modo nuovo e questo ci ha cambiato la percezione nella nostra vita quotidiana.
Altri eventi possono iniziare con il racconto personale di un incidente, ma con il tempo, l’esame e la saggezza dell’esperienza, si evolvono in una storia impersonale. Alcune condizioni scomode lasciano delle impronte nella nostra vita, ed indubbiamente insegnano lezioni indimenticabili, che portano benefici molto aldilà di noi stessi.
Carlos Castaneda ha pubblicato i suoi eventi memorabili ne Il Lato attivo dell’Infinito, ed aveva iniziato la sua revisione molti anni prima di fare la sua raccolta.
In questo Workshop, inizieremo o continueremo a ricordare e selezionare:
– praticheremo movimenti di Tensegrity® per aumentare la consapevolezza del corpo e connettere il nostro essere quotidiano al nostro corpo energetico o di sogno…
– ricorderemo i momenti ispirati e quelli scomodi della vita quotidiana e dei nostri sogni da addormentati…
– faremo una cronologia di tali ricordi – dall’infanzia, all’adolescenza e all’età adulta – attraverso la quale potremo vedere più facilmente l’impatto dell’Infinito…
– prenderemo un evento ancora irrisolto per il Theater of Infinity® per aprirci ai suoi aspetti impersonali…
– troveremo un ‘nocciolo astratto’ o un messaggio tra questi ricordi…
– condivideremo questi ricordi con altre persone.
Grazie a questo esame possiamo iniziare a renderci conto della nostra ‘impronta energetica’ o del suo impatto, non solo nelle immediate vicinanze, ma anche su altre forme di vita in altri livelli di sogno.
* * *
In questo Evento porta con te un quaderno speciale che ti servirà per quest’impresa. Una volta iniziata, la tua consapevolezza si sintonizzerà trovando i momenti più memorabili ed allora avrai bisogno di un posto speciale per scriverli.
* * *

INFORMAZIONI UTILI:

DOVE: a Roma, presso l’IWCA di Via Cesare Balbo, 4. Zona Santa Maria Maggiore / Teatro dell’Opera (fermata della Metro A: Termini e/o Repubblica – 5 minuti a piedi)
QUANDO: il 9 & 10 aprile 2016
PROGRAMMA:
sabato: 14.30 – 18.00 / pausa cena / 19.30 – 22.00
domenica: 9.30 – 13.00 / passeggiata: con termine alle 18.00
* OPZIONALE: la DOMENICA POMERIGGIO LA PRATICA CONTINUA IN UN LUOGO PARTICOLARE DI ROMA – chi vuole può terminare la sua pratica alle 13.00, oppure restare ed unirsi a noi per pranzare insieme e continuare la pratica all’aperto. In arrivo maggiori informazioni sui dettagli di questa uscita….

DORMIRE: ci sono stanze disponibili nell’IWCA, stessa struttura dove si svolge la pratica a prezzi accessibili per chi viene da fuori si ferma a dormire. INFO DORMIRE: IWCA di Via Cesare Balbo, 4 – tel: 06 4880460 – http://www.ywca-ucdg.it/accoglienza/accoglienza-roma/
Siccome siamo a Roma e l’IWCA non ha molti posti per dormire (25 in tutto, distribuiti in camere singole, doppie, triple e quadruple, con e senza bagno) vi consigliamo di prenotare con largo anticipo. Altrimenti potete informarvi voi stessi presso altri alberghi lì intorno, ce ne sono diversi, a tutti i prezzi.
MANGIARE: intorno alla struttura ci sono numerosi posti dove si può mangiare, non c’è che da scegliere.

COSTO: € 120.
ISCRIZIONE: per iscriversi va pagata in anticipo l’intera somma del costo dell’Evento entro il 30 marzo, per informazioni ed ulteriori dettagli sul pagamento telefonare o inviare una mail a Zoì: 338 9163832 – zoi.kainosis@gmail.com

LA PRATICA è aperta a tutti, sia ai praticanti esperti che ai principianti.
LA PARTECIPAZIONE è attiva per tutti i partecipanti.
SI CONSIGLIA DI PORTARE: un tappetino, una penna ed un quaderno ‘speciale’, di indossare vestiti comodi e di portare un paio di scarpe di ricambio, pulite e con suola di gomma, per entrare nella sala di pratica.

INFO: Zoì – 338 9163832 – zoi.kainosis@gmail.com
www.tensegrity-italia.com – www.cleargreen.com

Siete tutti benvenuti!!!