IL FUOCO DAL PROFONDO a Monaco – 11, 12 e 13 luglio 2014

 

Fire_From_Within_2 (1)

Il Fuoco dal profondo

a Wolfratshausen, Monaco, Germania

l’ 11, 12 , 13 luglio 2014

 

Seguito da un Tour di un Giorno
Al lago Chiemsee

14 Luglio, 2014
Accompagnato da un Addestramento per i Facilitatori
Livello I, Parte 1a e Livello II, Parte 1a
 

11, 12 e 13 Luglio, 2014
 

 


…Il bagliore prodotto da uno stato di consapevolezza totale , si vede come uno scoppio di incandescenza in tutto l’uovo luminoso. E’ un’esplosione di luce di una tale portata che i confini del guscio sono diffusi e le emanazioni interne si estendono oltre… Per i veggenti, questo è il momento in cui bruciano dall’interno… E nella piena consapevolezza si fondono con le emanazioni in grande, e scivolano nell’eternità.

– don Juan Matus

Accendere ‘il fuoco dall’interno,’ bruciare con un bagliore di consapevolezza dentro, è il momento in cui tutte le parti comunicanti di noi stessi – la nostra mente, il corpo, le emozioni e lo spirito – si fondono in un solo scoppio luminoso di coesione, spingendoci verso l’infinito. E in preparazione di questo evento culminante, gli antichi cercavano di sperimentare il loro ‘fuoco interno che brucia dentro’ – nella loro passione per la vita durante la passeggiata sulla terra, in tutti gli aspetti della loro vita.

I nostri antenati guardavano la luna e le galassie muoversi attraverso il cielo notturno, e audacemente disponevano le loro città e pianificavano le migrazioni in base a quelle osservazioni. Notarono quanti giorni di sole venivano seguiti da quanti giorni di pioggia e poi di nuovo di sole e, guidati solo dal loro sapere interiore, misuravano le stagioni in mesi e determinavano quando piantare e quando raccogliere. Prestarono attenzione ai cicli del sole, della Terra e della Luna, della luce e e dell’oscurità e svilupparono, senza precedenti, un sistema di ventiquattro ore per marcare il tempo.

Vivendo creativamente la vita, ispirati dalla terra e dalle sue meraviglie, quei veggenti partecipavano alle emanazioni della terra. Allinearono le loro menti, il corpo, le emozioni e lo spirito, accendendo le emanazioni che condividevano con la terra, molto similmente al modo in cui l’aria, la materia, l’acqua e il calore si mescolano al fuoco nel centro della Terra, e nuotavano tra le correnti della terra, ricevendo e sentendo la sua spinta energetica.

Questo sforzo rimane possibile oggi. Conoscere il nostro ciclo quotidiano, quando ‘ribolliamo con passione all’interno’ e quando non lo facciamo, all’interno del ciclo di luce e di oscurità della terra, l’attività e la calma, tutto questo ci dà la forza per vivere in modo creativo e manifestare i nostri sogni più ambiti con la ‘scintilla di presenza’ – la nostra capacità di portare il nostro meglio alla situazione a portata di mano.

E così dobbiamo chiederci: Sappiamo quando la nostra mente, il corpo, le emozioni e lo spirito entrano in allineamento, incandescenti con fervore e quando si calmano e si raffreddano? Siamo consapevoli in quale parte del giorno, pomeriggio o notte ‘brilliamo da dentro’ e quando ci ‘raffreddiamo’? E se siamo consapevoli di questo flusso – programmiamo la nostra attività fisica nel momento in cui siamo più abili fisicamente, i progetti di lavoro e le decisioni, quando siamo più vigili mentalmente, il tempo con i nostri cari e con gli amici quando siamo emotivamente disponibili, la nostra connessione più profonda con lo spirito quando è più ispirata, e il nostro sonno quando ci rilassiamo naturalmente?

Allineare noi stessi in questo modo, scegliendo di vivere nel nostro ciclo interno di fuoco e di calma in allineamento con il ciclo della terra, ci consente di risparmiare energia. Potremmo non ritrovarci più a correre senza fiato dopo ogni invito, dicendo ‘sì’ per dovere, senso di colpa, o per la ricerca di approvazione o di affetto. Allo stesso modo, potremmo non ritrovarci più a dire ‘no’ a possibilità importanti, a causa della mancanza di energia, di essere impreparati e alla possibile paura di fallire o di sembrare ridicoli. Invece, possiamo sviluppare l’impeccabilità dei veggenti – l’arte di conoscere e di controllare con noi stessi e con il nostro ritmo interno, e decidere quando ai nostri giorni, nella vita, è il momento migliore per agire, astenersi, condividere e fluire con gli altri, e riposare.

magma_bloomLa fioritura del nostro fuoco interno …

Questo è l’intento del workshop. In esso si praticherà la serie di Tensegrity® chiamata la forma del Fuoco dal Profondo con il tamburellare del battito del cuore della terra. Accenderemo la luce della nostra consapevolezza sul nostro ciclo giornaliero di acutezza mentale, fisica, emozionale e spirituale, in modo da notare quando sperimentiamo i suoi “picchi” e gli “avvallamenti’.

Con la pratica di una ‘ricapitolazione camminando,’ troveremo scene in cui abbiamo sentito il nostro fuoco interno domato e le reciteremo e reciteremo ancora e ancora nel Theater of Infinity® (Teatro dell’Infinito) per determinare che cosa possiamo fare in modo diverso per portare il nostro ritmo interno nella scena.

Realizzando poi come vivere più in armonia con noi stessi, praticheremo movimenti di Tensegrity® nella forma estesa della Terra e cammineremo nella foresta di Wolfratshausen per sentire, collegare e allineare le nostre emanazioni con quelle della terra. Lì, nel profondo della foresta, raccoglieremo offerte con cui costruire circoli sognanti personali – tributi attivi e simbolici di qualcosa che desideriamo creare con la nostra energia nuovamente allineata.

WolfratshausenLa folta foresta estiva di Wolfratshausen

* * *

Nel video di TEDx che segue… divertitevi  con il viaggio di Teo Alfero, Istruttore associato di Tensegrity®, che ha seguito il suo ‘sentiero con il cuore’ agendo secondo il suo ‘fuoco interno’ e  ha scoperto recentemente, dalle sue stesse parole, il suo ‘legame con il lupo’.

* * *

Il workshop è aperto sia ai nuovi arrivati che ai praticanti esperti e sarà condotto da Renata Murez Nyei Murez, studenti di Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs, e da Jim Morris, Istruttore Associato di Tensegrity®.

Si svolgerà in inglese con traduzione consecutiva in tedesco, dal palco. La traduzione in altre lingue sarà disponibile a seconda del numero di praticanti che la richiederanno.

E’ fondamentale una totale partecipazione. Un compito preparatorio speciale verrà dato dopo l’iscrizione, quindi per favore iscrivetevi presto per avere molto tempo per completarlo.

Programma:

Speciale Lezione Introduttiva per i Principianti:

Venerdì, 11 Luglio, dalle 17 alle 18

Workshop:

Venerdì 11 luglio, dalle 19 alle 22
Sabato, 12 luglio, dalle 10 alle 22
Domenica, 13 luglio, dalle 10 alle 17

* * *

Dopo questo workshop ci sarà

Un Tour di un giorno al Lago Chiemsee

Lunedì 14 luglio, 2014
dalle 9 alle 18

Collegandoci con noi stessi e poi di nuovo con le energie della terra, con il lago e le montagne circostanti, visiteremo le splendide isole del lago di Chiemsee. Tra queste c’è Frauenchiemsee, o “l’isola della signora”, dove visiteremo le migliaia di alberi di tiglio e la Cappella antica di 1200 anni di San Michele. Inizialmente prenderemo la barca da Prien a Herrenchiemsee (isola degli uomini), dove passeggeremo nel bosco di latifoglie e nei giardini del castello di Ludwig II. 

Lake-Chiemsee
Programma del tour:
08.45 – Partenza da Wolfratshausen
10.15 – Arrivo a Prien
10.30 – Battello per Herrenchiemsee (Isola degli uomini)
10.45 – Passeggiata sull’isola
12.30 – Pranzo al ristorante del castello Herrenchiemsee (incluso nell’iscrizione)
13.30 – Ritorno al molo del battello
14.00 – Battello per Frauenchiemsee (Isola delle donne)
14.15 – Visita agli alberi di tiglio e alla cappella di San Michele
16.00 – Battello per Gstadt

16.15 – Ritorno e partenza per Wolfratshausen
17.45 – Arrivo a Wolfratshausen


Questo Tour è aperto solo a coloro che prenderanno parte al workshop. Sarà dato in inglese con traduzione consecutiva in tedesco. Con la partecipazione di
 Renata Murez e Nyei Murez, e di Jim Morris.

* * *

Pacchetto di Iscrizione per il Workshop, il Tour e i Pasti

* * *

Per la sistemazione e l’alloggio a tariffe speciali per i partecipanti di questo  workshop:

Informazioni per l’alloggio e altro ancora…

* * *

Eventi opzionali per i partecipanti

Per i Facilitatori di Tensegrity® in  addestramento – Livello I, Paret 1a e Livello II, Parte 1a – dall’11 al 13 luglio, 2014

* Venerdì, 11 luglio, 14 – 17
* Sabato, 12 luglio, 30-45 minuti durante l’interruzione per la cena, orario da annunciare
* Domenica, 13 luglio, 17:15 – 18:15.

Livello I, Parte 1a –per iscriversi, per favore inviare un email a facilitators@cleargreen.com entro il 20 giugno, 2014 al massimo. Nessuna iscrizione sarà accettata oltre questa data. Si prega di includere nell’email il nome del gruppo di pratica di cui fate parte. Il costo di iscrizione per questo addestramento è $100 USA.
Maggiori informazioni sull’addestramento di Tensegrity® per i facilitatori.

Livello II, Parte 1a — per iscriversi, per favore inviare un email a facilitators@cleargreen.com entro il 20 giugno, 2014 al massimo. Nessuna iscrizione sarà accettata oltre questa data. Si prega di includere nell’email il nome del gruppo di pratica di cui fate parte. Il costo di iscrizione per questo addestramento è $100 USA.
Maggiori informazioni sull’addestramento di Tensegrity® per i facilitatori.

 

Per i partecipanti a questi addestramenti, ci sarà un’opzione anche per la cena di venerdì. Informazioni ulteriori verranno pubblicate presto.

Sessioni Individuali con Renata Murez e Nyei Murez saranno disponibili:

Giovedì, 15 luglio, 2014

Ogni sessione offre un’ora e un quarto di attenzione personale, durante la quale potrete ricevere attenzione specifica per migliorare la vostra pratica di Tensegrity® e completare questa parte dei vostri compiti, se ne avete, come Facilitatori in addestramento. Maggiori informazioni e iscrizione