L’ALBERO CHE SOGNA DA SVEGLIO

LA TENSEGRITY® DI CARLOS CASTANEDA

l’espressione contemporanea di un’antica conoscenza messicana,

un percorso che ci permette di vivere in modo consapevole con la nostra totalità energetica

albero-luce

una LEZIONE DI TENSEGRITY® a NAPOLI

il 16 ottobre dalle 15.30 alle 19.30

presso Centro Karma yoga in via Caldieri n.81

*  *  *  *  *  *  *  *

“ ‘Come posso capire chi sono, quando sono tutto questo?’ disse (don Juan), perlustrando tutt’intorno con lo sguardo con un gesto del capo.” Carlos Castaneda in Viaggio a Ixtlan

*  *  *  *  *  *  *  *  

In questa lezione praticheremo insieme i Magical Passes® (Passi Magici), una meditazione in movimento che ci permette di entrare in uno stato di silenzio interiore – uno stato molto ambito dagli antichi sciamani del Messico. Il silenzio ci da la possibilità di riconnetterci al nostro corpo energetico, che essendo di pura energia è connesso all’energia dell’universo e alla fonte della conoscenza silenziosa, conoscenza che condividiamo con tutti gli altri esseri senzienti. E praticheremo anche degli esercizi di agguato a noi stessi per rivedere alcuni momenti salienti della nostra vita, per poterli ri-vedere con occhi diversi e cambiarli da un nuovo punto di vista più consapevole. 

In queste ore che passeremo insieme impareremo ad essere un pochino più consapevoli di noi stessi e del mondo che ci circonda, ci connetteremo soprattutto con gli alberi e con le pietre… e praticheremo la Serie dell’Albero che sogna da sveglio Questa Serie ci da un’idea della consapevolezza dell’albero – un essere che ha un rapporto con il tempo diverso da quello che normalmente abbiamo noi. Invece di rimpiangere il passato, o di temere il futuro, l’albero assapora il presente. Non si tiene su le foglie o i fiori in autunno per un senso di nostalgia o di paura del cambiamento. Né si trattiene dal far crescere le sue foglie e i suoi boccioli in primavera. Sa vivere pienamente e con attenzione nell’adesso.

*   *   *   *   *   *   *   *  

La Pratica sarà tenuta da Zoì Kainosis, Facilitatrice di Tensegrity®

http://www.cleargreen.com/it/insegnanti/level-i-tensegrity-facilitators

*  *  *  *  *  *  *  *  

INFO UTILI:

DOVE:  presso Centro Karma yoga, in via Caldieri, 81 (2° piano) – Napoli.

QUANDO: il 16 ottobre dalle 15.30 alle 19.30 – per favore, arrivate almeno 20 minuti per la registrazione, e se possibile, avvisateci prima della vostra partecipazione.

COSA PORTARE: un quaderno, una penna e un tappetino. Si  consiglia di indossare abiti comodi e di portare delle scarpe da ginnastica di ricambio per praticare.

COME ARRIVARE:

– con l’auto, uscita Tangenziale Vomero via Caldieri

– con la metro, Linea 1 uscita stazione Quattro giornate, nei pressi dello stadio Collana

– con la funicolare di Chiaja, uscita Vomero + circa 10 minuti a piedi

link maps: https://www.google.it/maps/dir//Via+Luigi+Caldieri,+81,+80128+Napoli/@40.8470163,14.2172082,16z/data=!3m1!4b1!4m9!4m8!1m0!1m5!1m1!1s0x133b08e8af1cf425:0x234f0414141a1e32!2m2!1d14.2215856!2d40.8470164!3e0

*  *  *  *  *  *  *  *  

INFO Pratica – Zoì: 338 9163832 – zoi.kainosis@gmail.com

INFO sul posto – Maurizio: 335 6860629

          

*  *  *  *  *  *  *  *

Questa lezione è di presentazione al prossimo Seminario:

mutability-card-b-italiano

In questo Workshop, tenuto Renata Murez e Jim Morris, con la partecipazione straordinaria di Carol Tiggs, continueremo insieme questo lavoro sciamanico con gli alberi e le pietre, e stabiliremo con loro una connessione talmente profonda al punto da trovare noi stessi dentro di loro, e li porteremo poi con noi come se fossero un’altra espressione di noi stessi. Faremo anche un lavoro per liberarci dai nostri momenti di solitudine del passato e per imparare a gestire al meglio quelli futuri. Ed attraverso una meditazione guidata, mai fatta prima, potremo anche sperimentare una profonda separazione tra il nostro ego e il nostro corpo energia.
Questo Evento sarà seguito da un Tour di un giorno, il 31 ottobre – vigilia di Halloween, nella mitica foresta di Puzzlewood, l’area unica che ha ispirato JRR Tolkien a scrivere i suoi libri meravigliosi sugli Hobbit della Contea e Il Signore degli Anelli … e poi a Stratford-upon-Avon, la città natale di William Shakespeare, maestro della mutevolezza di carattere.
pietre

 Siete tutti benvenuti!!!

 *  *  *  *  *  *  *  *