Risvegliare l’utero come organo di percezione

10407651_973634279318769_1234478619495166689_n

 La Tensegrity® di Carlos Castaneda

 

due giornate di Pratica

dedicate e riservate a tutte le donne:

  • il 21 maggio a Lugnano in Teverina (Umbria: Amelia-Terni)
  • il 19 giugno a Sulmona (Abruzzo)

 

 

Il corpo fisico è indissolubilmente legato alla sua controparte eterea, ma questo legame è stato offuscato dai nostri pensieri e dalle nostre sensazioni, che sono focalizzati esclusivamente sul corpo fisico. Per spostare la consapevolezza dalla nostra rigida facciata esterna alla sua controparte fulida dobbiamo prima dissolvere la barriera che separa i due aspetti del nostro essere.” Taisha Abelar

 

In questa pratica esploreremo il silenzio interiore attraverso il nostro utero, il silenzio porta ad uno stato di consapevolezza che è diverso per ognuna di noi e può variare da un momento all’altro.

Carol Tiggs ci ha fatto notare che la natura della mente è quella di essere costantemente alla ricerca, di fare paragoni con gli altri e di giudicare, noi invece vogliamo sperimentare la consapevolezza attraverso il silenzio interno. Quando riusciamo a mettere da parte tutta la spazzatura mentale il nostro veggente interno e il nostro vincolo con il corpo energetico possono emergere in primo piano.

Don Juan affermava che, mediante la pratica dei Magical Passes® (Passi Magici) e della ricapitolazione, le donne del suo lignaggio di sciamani dell’antico Messico, erano riuscite ad elevare la capacità percettiva dei loro uteri e ad esserne consapevoli; e nel farlo, avevano raggiunto un cambiamento evolutivo, avevano cioè, trasformato l’utero da un organo di riproduzione ad uno strumento di evoluzione.

In questa pratica ci connetteremo con il nostro veggente interno attraverso l’utero e praticheremo i Magical Passes® (Passi Magici) della Serie dell’Utero tramandati dall’attuale linea femminile del lignaggio di don Juan: Carol Tiggs, Taisha Abelar, Florinda Donner Grau e del Blu Scout, che hanno la funzione di raccogliere l’energia per farla rifluire nell’utero, ripulirlo dall’energia inutile e nociva, di ricaricarlo di energia e di rafforzarlo.

Il nucleo del nostro essere è l’azione del percepire, e la magia del nostro essere è la consapevolezza. Percezione e consapevolezza sono in una sincronia inestricabile e perfetta.” Carlos Castaneda

* * * * * * * *

La pratica è condotta dalla Facilitatrice di Tensegrity® Zoì Kainosis.

Questa pratica è dedicata e riservata a tutte le donne, ma fortemente sconsigliata alle donne incinte, che volendo possono partecipare, ma non praticare i Passi Magici per l’utero.

* * * * * * * *

INFORMAZIONI UTILI:

LUGANO IN TEVERERINA NEL LAZIO: contattare Mara: 349 2615285 – maracuretti@gmail.com

DOVE: in un bellissimo casale umbro immerso nel verde a Lugnano in Teverina – località Vocabolo Grotteria, 135 (Amelia/Terni).

QUANDO: sabato 21 maggio.

Orario: dalle 11 alle 13 – pausa pranzo * – dalle 15 alle 18

* è possibile pranzare sul posto, magari all’aperto in giardino, chi vuole può portarsi un pranzo al sacco ed anche condividerlo con le altre – noi da parte nostra provvederemo ad offrirvi una colazione a base di fave, pecorino e pane casareccio della zona.

COSA PORTARE PER LA PRATICA: quaderno e penna, materassino e calzettoni antiscivolo (nella palestra non useremo scarpe). Si consiglia inoltre di indossare abiti comodi.

DORMIRE: per chi volesse arrivare la sera prima è possibile dormire nel casale, che ha a disposzione alcuni posti letto.

 * PER ARRIVARE al CASALE:

– in macchina: uscire sulla A1 ad Attigliano e proseguire per Lugnano.

Dopo circa 5 km si vedono sulla sinistra due grandi silos agricoli, lì prendere la prima strada bianca sulla sinistra e percorrerla tutta sino a raggiungere il Casale.

– in treno: scendere alla Stazione di Attigliano/Bomarzo.

– C’è un treno che parte da Roma Termini alle 8.58 e arriva alle 9.52, per favore prendete questo, altrimenti venirvi a prendere alla Stazione diventa un problema. E, ovviamente, se avete bisogno che veniamo a prendervi alla Stazione fatecelo sapere con un po’ di anticipo.

* N.B. Anche chi viene in macchina: per favore non arrivate oltre le 10.30.

* * * * * * * *

SULMONA IN ABRUZZO: contattare Lola: 349 8762841 – o.stellafadoni@gmail.com

QUANDO: 19 giugno

Orario: dalle 11 alle 13 – pausa pranzo * – dalle 15 alle 18

COSA PORTARE PER LA PRATICA: quaderno e penna, materassino e scarpe pulite di ricambio per praticare. Si consiglia inoltre di indossare abiti comodi.

* * * * * * * *

INFO:

Zoì: 338 9163832 – zoi.kainosis@gmail.com

993928_534199786649228_208981632_nSiete tutte benvenute…

INTENTO!!!

* * * * * * * *

                

      Se sei interessata a partecipare iscriviti al nostro blog:

http://tensegrity-italia.com/login/

10649615_949232555092275_716517876069071479_nAbbiamo appena pubblicato una nuova risposta di Renata Murez. Ti invitiamo a partecipare al nostro blog italiano riservato solo alle donne praticanti. Leggi le risposte alle domande già fatte a Renata Murez, allieva di Carlos Castaneda, Florinda Donner Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs.