Un Seminario a Città del Messico

mexico_volcanos

Un Workshop di Tensegrity®
di Carlos Castaneda

Sognare da Svegli…
…Sognare Dormendo…
…Sognare da Svegli


a Città del Messico, Messico 
il 3 e 4 maggio 2014

Seguito da Un Viaggio a Ixtlan:
Viaggi nella Seconda Attenzione
5, 6, 7 e 8 Maggio, 2014

Preceduto da Facilitatori in Addestramento
Certificazione del I° Livello
1° e 2 Maggio, 2014

Vicino a Città del Messico si trovano i due vulcani — Popocatepetl, che è stato attivo negli ultimi 20 anni, e Iztaccihuatl, nelle vicinanze, che è dormiente. Sono entrambi attivi e comunicano tra di loro. Si può dire che uno sogna in stato di veglia, l’altro mentre è addormentato.

* * *

Il sognare è una porta per l’infinito… l’arte sofisticata di spostare la percezione dalla sua posizione abituale, per aumentare e allargare le possibilità percettive.

– Don Juan Matus

Don Juan Matus era un indiano yaqui, e capo di un lignaggio di veggenti del Messico, che insegnò a Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e a Carol Tiggs le arti del suo lignaggio – il sognare era una di queste.

Sognare – l’atto di spostare la percezione da svegli o durante il sonno – migliora e si perfeziona conducendo una vita impeccabile con la responsabilità, trattando con etica sé stessi e gli altri, mantenendo i propri impegni, e seguendo lo scopo della propria vita.

Secondo i veggenti della nostra linea, il sognare non aumenta con semplici tecniche o misure scentifiche, ma accumulando piuttosto un tipo particolare di energia – energia che scaturisce dall’attenzione nel sognare – l’energia che accompagna il nostro gemello energetico o doppio, chiamato nella nostra tradizione, corpo energetico.

Radunare questo tipo speciale di energia è un affare quotidiano. Poiché la maggior parte della nostra attenzione risiede nello stato di veglia, migliorare questa particolare attenzione del corpo energetico nella vita quotidiana garantisce il trasferimento di questa stessa attenzione nei sogni, mentre dormiamo.

Ad esempio, le persone che si lamentano di sensazioni o visite indesiderate nei sogni notturni, hanno bisogno di guardare le situazioni simili nel proprio stato di veglia. Se si è oppressi nei sogni, mentre si dorme, di sicuro ci si sente oppressi nella vita quotidiana. E il riorientamento dell’attenzione quando si è svegli, da una posizione in cui si è sopraffatti, all’azione consapevole con il corpo energetico, non solo dà una maggiore opportunità di creare e vivere la vita al meglio, ma porta anche l’attenzione del sognare, la forza e il coraggio per modificare il sognare mentre si dorme.

Florinda Donner-Grau illustra meglio il raggiungimento del suo corpo energetico da sveglia quando descrive il suo aver lasciato andare l’abitudine di giudicare e di criticare per lasciare all’infinito la possibilità di aiutarla a scrivere la sua prova di talento per l’iscrizione all’università. Chiamò questo fenomeno, ‘sognare da svegli’, e dice:

Mi sono seduto al tavolo e ho sparpagliato le pagine tutto intorno a me. Proprio sotto i miei occhi attenti emerse l’intera struttura del compito, sovrapponendosi al mio progetto iniziale come una doppia esposizione su un fotogramma di un film.

E Carlos Castaneda descrive in modo simile come ridistribuendo la sua attenzione lontano da se stesso, la sua importanza personale nella vita quotidiana, gli dette l’energia per fare il viaggio dalla normale consapevolezza nei sogni mentre dormiva, sueno, ad una consapevolezza accresciuta nei sogni notturni, ensueno.

Così gli strumenti per sognare – da svegli o dormendo – stanno proprio nelle nostre mani, nella consapevoleza normale, da questa parte del velo che spesso ci separa dalla consapevolezza accresciuta.

E Tensegrity – con i passi magici, o movimenti, che ci collegano al nostro corpo energetico, con la ricapitolazione o revisione degli eventi della nostra vita dal punto di vista della nostra energia, il Theater of Infinity™ (Teatro dell’Infinito) che ci permette di replicare e sostituire aspetti da scene della nostra vita con il corpo energetico; e le pratiche specifiche del sognare fatte dal nostro corpo energetico – affina la nostra attenzione del sognare da svegli e nel sonno. Tutto ciò che dobbiamo fare è praticare e guardare i cambiamenti emergere, potendo avere una vita progettato dal nostro corpo energetico.

In questo workshop si:

Indagherà sul proprio sognare dormendo, ricordando come si veniva messi a letto ogni notte da bambini, e come questo influenza il proprio approccio attuale nel sognare nel sonno…

Guarderà uno dei propri incubi, trovare una scena simile nella vita quotidiana, riprodurre la scena di vita quotidiana nel Theater of Infinity™ (Teatro dell’Infinito), spostandola nel ‘sognare da svegli’ con l’influenza del vostro corpo energetico, e prendere l’attenzione di sogno accumulata per un altro giro del Theater of Infinity™ (Teatro dell’Infinito) dove si replicherà l’incubo originale in un modo nuovo…

Ricorderanno quanti più possibile ‘sogni da svegli’ e ‘sogni nel sonno’ che ora avete…

Svilupperanno modi per ‘sognare da sveglio’ più spesso, in maniera di migliorare la vita quotidiana così come il sognare nel sonno…

Passi magici, danza, musica e conferenze, accuratamente selezionati e progettati per insegnare come tirare fuori il meglio del vostro potenziale, saranno anch’essi parte di questo evento.

Attraverso queste pratiche antiche, potrete scoprire nuovi modi pratici per raggiungere i vostri obiettivi e sogni.

Sia che siate praticanti esperti alla ricerca di consapevolezza, o nuovi arrivati in cerca di risposte fresche su cosa fare della vostra vita, l’esperienza di questo seminario vi fornirà gli strumenti per avere successo.

* * *

Programma:

Sessione introduttiva speciale per chi partecipa per la prima volta:

Sabato, 3 maggio, 2014 dalle 9:30 alle 10:15

Workshop:

Sabato, 3 maggio, dalle 11:00 alle 22:00
Domenica, 4 maggio, dalle 10:00 alle 17:00

* * *

Iscrizione:

Residenti in Messico e nei paesi latino-americani:
$2400 pesos o 182 dollari USA entro il 15 aprile, 2014
$2650 pesos o 200 dollari USA dopo questa data

Tutti gli altri:
$4300 pesos o 325 dollari USA

Iscrizione online con carta di credito

Per iscrizioni con pagamento in contanti o rateali (metà del pagamento adesso e il resto prima del seminario o all’ingresso) o per avere altre ainformazioni, per favore contattare lo sponsor associato:

10:00 – 14 e 15 – 18 México Direct: Laboristas 38 Col. San Andrés Tetepilco, México, D.F., CP 09440 Tel. (55) 56747160 E-mail:tensegridad@mexicodirect.net

Síguenos en Facebook en la ruta hacia el seminario

https://www.facebook.com/tensegridadmexico

Modalità di Cancellazione per il Workshop: prima dell’inizio dell’evento: saranno disponibili rimborsi o crediti eccetto $25 dollari di costo di amministrazione. Dopo l’inizio dell’evento, rimborsi o crediti non saranno disponibili. Eccezione: chiunque stia partecipando per la prima volta ad un evento sponsorizzato da Cleargreen potrebbe ricevere un rimborso, eccetto $25 dollari di costo di amministrazione, se ne informano il responsabile delle iscrizioni in persona durante o immediatamente dopo la prima sessione del workshop. Nessun rimborso è disponibile successivamente.

* * *

Eventi opzionali per i partecipanti:

Un Viaggio a Ixtlan: Viaggi nella Seconda Attenzione – 5, 6, 7 e 8 Maggio, 2014
Da lunedì, dopo il workshop, venite con noi a Oaxaca per saturare voi stessi, direttamente, degli insegnamenti e delle pratiche dei veggenti del nostro lignaggio.
Maggiori informazioni

Per i Facilitatori in addestramento di Tensegrity® — Certificazione del 1° Livello
1° Maggio, 2014 – dalle 15 alle 22,
2 Maggio, 2014 – dalle 10 alle 22

Questa “Certificazione” è aperta a chi:

Abbia partecipato a due (2) di quanto segue:

• Introduzione all’addestramento per i Facilitatori di Tensegrity®, Livello I, Parte I (dato a Berlino 2011, Mosca 2012, Los Angeles 2012 e Città del Messico 2012)
• alla lezione online per Facilitatori tirocinanti di Tensegrity® 21 aprile e/o alla lezione online del 5 maggio
• all’addestramento per i Facilitatori di Tensegrity®, Livello I, Parte II (data in Aix-en-Provence, Francia 2012, Londra, UK 2012, Mosca 2013, Los Angeles 2013 e Città del Messico 2013)
• all’addestramento per i Facilitatori di Tensegrity®, Livello I, Parte III (data in Schoorl, Olanda 2013; Laspi Bay, Crimea, Ucraina meridionale 2013);

Abbia condotto quattro (4) delle sei (6) Lezioni sulla Ciclicità in un gruppo di pratica;

Sia aggiornato con le proprie funzioni amministrative relative a tali lezioni;

Abbia completato tre (3) delle sei (6) lezioni private personali con Nyei Murez e Renata Murez e una (1) delle due (2) lezioni private di gruppo con le stesse.

Le sessioni precederanno, seguiranno e si svolgeranno durante il fine settimana del workshop stesso.

• Giovedì, 1° maggio, 15:00 – 22:00
• Venerdì 2 maggio 2, 10:00 – 22:00
• Sabato, 3 msggio, un’ora durante l’interruzione della cena, l’orario sarà annunciato
• Domenica, 4 maggio, 17:15 – 18:15.

I partecipanti alla certificazione devono essere iscritti al workshop e a questa certificazione separatamente. Al momento della registrazione, saranno fornite indicazioni su come meglio prepararsi per la certificazione.

Questa formazione è gratuito come ringraziamento per la vostra partecipazione.

Per l’iscrizione, per favore scrivete un email a facilitators@cleargreen.com entro venerdì, 11 aprile, 2014 al più tardi. Nessuna iscrizione verrà accettata oltre quella data. Per favore includete il vostro email e il nome del gruppo di pratica di cui fate parte.

*Nota: poiché il pacchetto generale di registrazione al tour inizia il 1 ° maggio, per i partecipanti iscritti alla Certificazione del I° livello sarà necessario aggiungere almeno una notte supplementare, a Città del Messico, mercoledì, 30 aprile o prima ancora. Per prenotare una o più notti, inviare un e-mail agli organizzatori in Messico a tensegridad@mexicodirect.net, il più presto possibile.