Un Seminario di Tensegrity® & Theater of Infinity®

Un Seminario di Tensegrity® & Theater of Infinity®
 
Sognando il Linguaggio Silenzioso a Carnac – Francia

il 3, 4 e 5 luglio 2015

2015_Carnac-1-w           Carnac, presso il Golfo di Morbihan

Seguito da un Tour di un giorno sull’isola di Gavrinis 6 luglio 2015

 

Accompaganto dalla Formazione per Facilitatori de Tensegrity®

Livello I, Parte III e Livello II, Parte III

3, 4 & 5 luglio 2015

 

Gli antichi erano silenziosi e profondamente ancorati in oceani di sensazioni fisiche ed energetiche, essi osservavano il cielo notturno in alcuni momenti precisi come quello della “luna minima”. E’ con ammirazione e meraviglia per quest’immensa, brillante e così prossima, vicina celeste, che hanno eretto dei monumenti di pietra a Carnac, per accogliere lo scorrere del tempo e le forze della natura tanto più vaste di loro stessi.

Questi allineamenti di grandi blocchi di pietra appaiono eretti fianco a fianco per catturare al loro interno la luna crescente al momento del Solstizio, e filari di migliaia di menhirs, o di semplici pietre erette distribuite nei campi terminano in cerchi o in quadrati su un lato o su entrambi. Delle altre strutture di pietra ferme, o dolmen, con una piccola apertura rotonda su un solo lato, che lascia passare la luce del sole o della luna in alcuni momenti precisi dell’anno. I tumuli, collinette di terra costruiti su alcune strutture di pietra, sono muniti di stretti passaggi che portano a delle camere centrali.

Carnac 2

Gli antropologi non sono tutti d’accordo sul come queste strutture venissero utilizzate, ma concordano nel dire che i creatori e i visitatori di questi siti cerimoniali di Carnac erano pre-verbali, o utilizzavano il linguaggio simbolico. Così, ogni pietra posta aveva un senso. Per esempio, le lunghe file o allineamenti di pietre, potrebbero rappresentare gli antenati venuti dalle stelle e lì ritornati; ed ogni struttura chiusa potrebbe essere stata un recettore di energia utilizzato più tardi per la guarigione o per il rituale. Come discendenti di questi antichi noi oggi abbiamo un cervello più sviluppato e il dono del linguaggio. Eppure è un punto di dibattito comune il fatto che si sia trattato di un cambiamento in meglio. Il silenzio e la percezione che avevamo un tempo verso il mondo circostante e gli altri, la compassione e la collaborazione, sembra essere stata invece apparentemente sostituita da un linguaggio che sottolinea il confronto, il disaccordo, il giudizio e lo sviluppo della separazione, l’esclusione e la superiorità. Dalle parole di Carlos Castaneda i veggenti del Messico sapevano che l’uomo moderno potrebbe tornare al silenzio che gli appartiene per diritto di nascita, ed essi lo usano ancora, nel loro tempo attuale, per vedere l’immensità oltre la meraviglia:

Comprendendo la natura dell’uomo, i veggenti arrivarono alla conclusione che se i veggenti possono difendersi affrontando i ‘piccoli tiranni’, possono indubbiamente affrontare anche lo sconosciuto.

‘Piccolo tiranno’ è un termine che è stato ulteriormente definito da Carlos Castaneda per indicare chiunque con cui siamo costantemente in disaccordo, grande o piccolo che sia. Così, seguendo le pratiche degli antichi veggenti messicani, possiamo cambiare il nostro comportamento nei confronti di coloro che riteniamo abbiano potere su di noi e condividere il potere con loro – cambiando il linguaggio che usiamo da ‘io’ a ‘noi’, e la nostra percezione da individuo a comunità – potremmo ancora una volta rivendicare il silenzio come nostro diritto di nascita e camminare per le antiche terre di Carnac, come fecero i nostri antenati in sogno, in questa zona tranquilla, percependo e sentendo ciò che ci circonda. In questo workshop:

Sperimenteremo con quale facilità il nostro uso attuale del linguaggio crea barriere di giudizio intorno a noi ed impareremo la maniera per rompere questo fenomeno…

Attraverso l’interpretazione di alcune scene nel Theater of Infinity® identificheremo un ‘meschino tiranno’, praticheremo la compassione ‘mettendoci nelle sue scarpe’, ed adotteremo il suo ruolo intentando un risultato diverso dal precedente, con un obbiettivo comune.

Praticheremo il silenzio e il vedere l’energia degli altri non solo con gli occhi e questo aprirà le porte alla nostra capacità di vedere e sognare dentro e fuori di Carnac..

Visiteremo il sito di Carnac molte volte durante questo seminario, ed una di queste sarà nel momento della ‘luna minima’ del 3 luglio, così potremo vedere la nostra vicina celeste elevarsi tra le grandi pietre erette come fecero anche i nostri antenati. Ogni volta che visiteremo il sito andremo in un posto nuovo e diverso, preparati da un’energia nuova e diversa ottenuta da un vedere più profondo e dalle pratiche di sogno del nostro seminario.

I nostri antenati con le loro capacità silenziose ed energetiche intatte, costruirono meraviglie come quelle di Carnac in Francia, le piramidi in Egitto, le città di Teotihuacan e Tula in Messico, e molti, molti altri siti oggi ancora intatti. Immaginate cosa potete fare voi una volta che richiamate le vostre…

per vedere il video: http://www.cleargreen.com/it/workshops/2015-france#     

* * *

Questo workshop è aperto sia ai principianti che ai praticanti esperti e sarà guidato da Renata Murez e Nyei Murez, allieve di Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs; e da Alice Rulde e Jim Morris, Istruttori Associati di Tensegrity®.

Howard Crowhurst, noto storico e cronista dei megaliti di Carnac, ci accompagnerà in questo workshop, sia alle visite a Carnac che al tour (http://www.epistemea.fr/)

La chiave è la piena partecipazione. Ci sarà uno speciale compito preparatorio che vi verrà dato al momento dell’iscrizione, così, per favore, iscrivetevi presto in modo da avere più tempo per portarlo a termine. Il workshop sarà dato in inglese con traduzione consecutiva dal palco in francese. La traduzione in altre lingue sarà disponibile a seconda del numero di praticanti che ne faranno richiesta. Per maggiori informazioni sulla ‘luna minima‘ (l’Altezza minima) che avviene una volta ogni 18.6 anni, seguita 9 anni dopo dalla ‘luna massima’ (l’Altezza massima) http://www.worldastrology.net/articles/the-standstill-cycle-of-the-moon

.

* * *

Orario del Workshop:

Venerdì, 3 luglio, dalle 19:00 alle 22:00, seguito da un’escursione notturna a Carnac, per vedere la ‘luna minima’ nella cornice di una coppia di menhir…

Sabato, 4 luglio, dalle 10:00 alle 22:00, seguito da un’escursione notturna a Carnac, a visitare Crucuno: un portale-tipo di pietre quadrato…

Domenica, 5 luglio, dalle 10:00 alle 17:00, includendo una visita mattutina a Carnac, alle lunghe file di pietre allineate… .

* * *
Alloggio e Trasporti

* * *
Seguito da un Tour di un giorno all’ Isola di Gavrinis Lunedì 6 luglio

Ogni giorno è compresa una pratica di Tensegrity®, la mattina e la sera – movimenti, conferenze ed istruzioni pratiche…

E’ un opportunità per sperimentare il vedere espanso ed il sognare a Carnac…

Questo Tour è aperto solo ai partecipanti del workshop.Sarà dato in inglese con traduzione consecutiva in francese. La traduzione in altre lingue sarà disponibile a seconda del numero di praticanti che ne faranno richiesta.

Carnac-4

Carnac-5

(maggiori informazioni a breve…)

* * *
Più Eventi Opzionali Connessi
Formazione di Facilitatori di Tensegrity® Livello I, Parte III e Livello II, Parte III 3, 4 & 5 luglio 2015 .

Orario:

* Venerdì, 3 luglio – dalle 14:00 alle 17:00

* Sabato, 4 luglio – l’ora sarà annunciata: 30 minuti durante la pausa cena – nella sala del workshop

* Domenica, 5 luglio – dalle 17:15 alle 18:15 – nella sala del workshop
fac-training-level1-web.jpg
Formazione per Facilitatori di Tensegrity® di Livello I, Parte III

Registrazione ed altre informazioni in arrivo .
fac-training-level2-web.jpg
Formazione per Facilitatori di Tensegrity® di Livello II, Parte III

Registrazione ed altre informazioni in arrivo .

* * *
Sessioni Private Individuali

con Renata Murez e Nyei Murez saranno disponibili il 7 & 8 luglio 2015
Ogni Sessione è di 1 ora e 15 minuti di attenzione individuale, per avanzare nella vostra pratica di Tensegrity® e portare a termine quella parte dei requisiti per i facilitatrori-in-formazione, se la state facendo.

Iscrizioni ed altre informazioni in arrivo