Onorare i nostri Partners – Passati e Presenti

Ciclicità XI: Una Serie di Classi di Tensegrity®

Onorare i nostri Partners – Passati e Presenti

a Roma in Via Cesare Balbo, 4

sabato 28 novembre 2015 dalle 14:00 alle 18:00
e
sabato 12 dicembre 2015 dalle 14:00 alle 18:00

PARTNERS

I nostri partners sono tra le persone più importanti della nostra vita. Con loro abbiamo i nostri impegni più importanti, dipendiamo da loro come da nessun altro e siamo spesso pronti a sostenerli, a fare uno sforzo in più per loro.

I nostri “partners” possono assumere diverse forme, sono state e possono essere: una speciale pianta, degli animali o degli esseri umani. Ora in queste Classi, ci concentreremo sui nostri partners umani.

L’insegnante di Carlos Castaneda, don Juan Matus, corrobora questa unione unica descrivendo energicamente ciò che accade tra i partners:

… Le emanazioni racchiuse all’interno del bozzolo di entrambi i partners subiscono una profonda agitazione, il punto culminante di ciò è una fusione, una fusione di due pezzi del loro bagliore di consapevolezza, uno da ciascun partner …

In altre parole, questa unione crea un “terzo” ente, che assume la forma di un bambino, una filosofia vincolante, un apprezzamento condiviso, un progetto creativo duraturo e/o di un obiettivo comune.

Quando siamo in continua e stretta vicinanza con un altro essere umano ci viene fornita una vasta gamma di opportunità per una profondità percettiva e di crescita.

Se prendiamo la strada meno consapevole riguardo il/la nostro/a amato/a con delle decisioni che danno giudizi, supposizioni e conclusioni, costruiamo una distanza e rimaniamo nel bozzolo di noi stessi.

Se pratichiamo l’accettazione degli alti e bassi del nostro partner, così come dei nostri, e ricordiamo a noi stessi che in questa vita stiamo entrambi facendo un tour di consapevolezza – di apprendimento, di espansione oltre i nostri limiti ed esplorazione di nuove strade per il cambiamento – allora il “noi” che prima abbiamo formato può dispiegarsi pienamente.

In questa serie di lezioni esperienziali, esploreremo questi argomenti e molto altro.

Attraverso i movimenti di Tensegrity®, il gioco teatrale e l’auto-osservazione, possiamo:

– crescere in empatia con il nostro partner – passato o attuale – mettendo in atto scene su di lui/lei nel Teatro dell’Infinito®, dove per prima adottiamo il ruolo di noi stessi, poi recitiamo il loro, poi di nuovo noi stessi, ispirati e rinnovati;

– neutralizzare le lamentele fluttuanti e spesso contrastanti che si possono riscontrare nei nostri partners;

– determinare quali caratteristiche condividiamo con il/la nostro/a amato/a al fine di riconoscere, condividere la responsabilità e/o di cristallizzare la purezza del nostro presente o passato legame;

– prendere parte ad una “cerimonia di rinnovamento” dove capiremo cosa significa questo particolare legame e il motivo per cui si è creata un’unione, in modo da liberare eventuali elementi non necessari e intentando una nuova vita per tutti i soggetti coinvolti.

Per partecipare a questa serie di Classi non è necessario avere una relazione in corso. Sarà vostra scelta focalizzarvi su un rapporto, presente o passato, sapendo che ciò che elaboriamo dalla nostra storia porta avanti il nostro presente e futuro.

Facciamo espandere oltre la nostra visione, spesso stretta e confinata, che abbiamo dei nostri partners. Liberandoli, ci libereremo!

* * * * * * * *

Queste Lezioni sono organizzate da Cleargreen Inc.

e sono tenute dai Facilitatori di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.

* * * * * * * *

PORTARE:
carta e penna, ed un materassino (il centro dispone comunque di alcuni materassini)
indossare abiti e scarpe comode (scarpe pulite di ricambio per entrare nella sala della pratica).
cerchiamo di arrivare almeno 20 minuti prima per la registrazione
la partecipazione alle Classi ha un costo di € 35 ognuna.

INFO: berenicedreamers@yahoo.it – 338 9163832 – 389 5891692